NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO! NESSUNO DEVE ANDARE A LETTO SENZA AVER MANGIATO!

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO “LATINA #CIBIAMO”

Il progetto nasce come ulteriore risposta ai bisogni dei poveri e degli impoveriti del territorio, dovuta alla emergenza Sanitaria Covid-19 che va ad aggiungersi ai molteplici interventi anticrisi già attivati. Reperiamo alimenti per contrastare la povertà attraverso il recupero e la redistribuzione dei cibi freschi commestibili o di prossima scadenza (Leggi 155/2003 e 166/2016) e i beni di prima necessità. Gli obiettivi sono non cronicizzare il disagio e superare la crisi come risposta all’emergenza sanitaria che ha già sconvolto le nostre vite e il nostro quotidiano.

OBIETTIVI

Sostenere le famiglie del nostro territorio in situazione di povertà o a rischio di ulteriore impoverimento. Far fronte alle esigenze del vivere quotidiano, in particolare per il cibo e necessità primarie per i più piccoli. Accrescere la sensibilizzazione del territorio su acquisizione di stili di vita orientati alla condivisione e alla solidarietà. Distribuzione dei beni alle famiglie direttamente al proprio domicilio attraverso una rete di volontari che si sono messi a disposizione sia segnalando le famiglie in difficoltà sia occupandosi di consegnare il sostegno alimentare.
Per aderire alla donazione di beni alimentari si deve compilare il seguente modulo. Inserisci qui accanto oltre al tuo nome e cognome, la tua mail, e nel riquadro OGGETTO inserire ''RICHIESTA BENI''. Nel casella IL TUO MESSAGGIO, inserire: numero degli appartenenti al nucleo famigliare e se presenti bambini indicare l'età, indirizzo presso cui dovranno essere consegnati i beni, numero di telefono sul quale sarete contattati da un nostro volontario per organizzare la consegna. Il tutto nel rispetto delle vigenti norme e tutela della privacy.